REGOLAMENTO
QUOTE ASSOCIATIVE
- Le quote associative hanno validità annuale (anno solare), sono definite annualmente dal Consiglio Direttivo e devono essere versate al Circolo entro il 31 gennaio di ogni anno, in un’unica soluzione.
- Il mancato versamento della quota entro il termine sopra indicato comporta il pagamento della tariffa campo prevista per i non-soci.
UTILIZZO CAMPI
- Hanno priorità assoluta nell’utilizzo dei campi senza limiti di prenotazione: la SCUOLA TENNIS, I GRUPPI AGONISTICI, I CORSI CON I MAESTRI, I TORNEI E LE GARE DEI CAMPIONATI FEDERALI.
- Le manifestazioni sportive agonistiche che, per causa di forza maggiore dovessero essere trasferite su campi diversi da quelli previsti, o che si dovessero protrarre più del dovuto, hanno la precedenza sulle prenotazioni dei soci, che ne saranno peraltro informati tempestivamente.
- L’ utilizzo dei campi è consentito ai soci ed ai non-soci tramite l’applicazione dei bollini sul tabellone di prenotazione come conferma dell’ora prescelta. I bollini una volta applicati dovranno essere annullati con nome e cognome in maniera leggibile.
- Il “non-socio” può prenotare il campo solo per la giornata in corso al fine di non arrecare danno alle prenotazioni dei soci e dovrà presentare un certificato medico di idoneità sportiva. Se gioca con un socio, la prenotazione dovrà essere fatta a nome del socio che garantirà la presenza.
- La durata effettiva dell’ ora di gioco è di 60 minuti. Non è consentito prenotare due ore consecutive di singolare con lo stesso compagno. Solo nel caso in cui, terminata l’ora di gioco , la successiva non risulti occupata da prenotazione, essi potranno continuare a giocare anche nella successiva ora, previa prenotazione e applicazione del bollino sul tabellone.
- Due ore consecutive possono essere prenotate da un unico giocatore solo se sarà effettuato un incontro di doppio, che dovrà essere evidenziato in modo esplicito sul tabellone.
- E’ vietato giocare a torso nudo, in canottiera o in slip. I giocatori in campo devono indossare tenuta e scarpe da tennis.
- I bambini e i ragazzi,sino ai 18 anni, che frequentano la Scuola tennis o che praticano attività agonistica per conto del Circolo, possono usufruire gratuitamente dei campi applicando l’apposito bollino a loro riservato.
INDICAZIONI GENERALI
- Le lezioni di tennis all’interno del Circolo, possono essere impartite solo dai maestri e/o istruttori facenti parte dello Staff Tecnico dello Junior Tennis SINNAI.
- La frequentazione del Circolo e l’utilizzazione delle strutture comportano la cura ed il rispetto che i beni di una comunità esigono. In difetto si dovrà rispondere dei danni arrecati.
- Per favorire un clima sereno all’interno del Circolo, è doveroso osservare un contegno corretto e sportivo. E’ vietato, quindi, intavolare discussioni, urlare, schiamazzare, bestemmiare,ecc. E' fatto d'obbligo evitare qualsiasi tipo di comportamento e atteggiamento che possa danneggiare l'armonia all'interno dell'associazione. I responsabili a seconda della gravità del fatto potranno essere sospesi da tutte le attività del Circolo con apposito provvedimento del Consiglio Direttivo.
- Nei giorni della Scuola Tennis non è consentito giocare a carte nella Club House.
- E’ vietato accedere ai campi con motocicli e biciclette, che devono essere lasciate negli appositi spazi. Ogni socio deve parcheggiare in modo corretto.
- Non si possono introdurre animali all’interno del Circolo.
- E’ d’obbligo mantenere il massimo ordine e pulizia negli spogliatoi. Non è consentito abbandonare negli stessi indumenti, scarpe od altri oggetti. Il Circolo non risponde degli oggetti e dei valori smarriti o sottratti.
- Lo Junior Tennis SINNAI declina ogni responsabilità per eventuali infortuni o danni a persone o cose che dovessero capitare nelle strutture del Circolo.
- Il Consiglio Direttivo ha il compito di far rispettare il presente regolamento e, in caso di violazione, di adottare i provvedimenti disciplinari secondo quanto previsto dallo Statuto sociale.
- Per quanto non contemplato nel presente regolamento o comunque per differenti interpretazioni vale l’insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo.
- Il Consiglio Direttivo si riserva di apportare modifiche od aggiunte al presente Regolamento.